logo
Uffici Giudiziari Campania e Molise
Documentazione Miscellanea
Richieste Richieste
 

S.I.C.P. – A.R.E.S. (Advanced Research Engine System) – Diffusione – (Rif. Note D.G.S.I.A. Prot 18869 del 06/06/2018 e 19521 del 11/06/2018)

Facendo riferimento alla note in oggetto, si conferma la corretta installazione del modulo A.R.E.S. di SICP, tramite il quale è possibile effettuare le ricerche indicate nella nota D.G.S.I.A. n. 19521 del 11/06/2018.
Le citate note centrali attribuivano a questo ufficio di comunicare le modalità di accesso e di creazione delle utenze, nonchè di trasmettere i manuali aggiornati e documenti di rilascio.
A tal fine è stata creata un’area condivisa sul sito http://www.giustiziacampania.it Sezione: CISIA – Area Penale, ove cliccando su manuale utente ARES  è possibile reperire quanto sopra indicato assieme al nuovo modulo di autorizzazione/profilatura utenza S.I.C.P. comprensivo del modulo ARES.
Di seguito il link di accesso al modulo ARES:

https://ares.sicp.<distretto>.giustizia.it/ClickOnce/Portal/Sicp.Portal.WPF.application

Nota: per <distretto> si intendono i distretti di Corte di Appello sono quelli rientranti nella competenza del Cisia di Napoli e cioè:

  • Catanzaro
  • Napoli
  • Potenza
  • Reggio Calabria
  • Salerno  


Per l’installazione/accesso al modulo è necessaria la presenza sulla propria postazione di lavoro del “Framework 4.6”, in mancanza del quale è possibile richiederne l’installazione tramite apertura ticket a spocgiustizia@telecomitalia.it.

Cordiali saluti
Gruppo Area Penale


Perseo - distretto di Napoli

Si avvisano gli utenti del software di rilevazione delle presenze Perseo del distretto di Corte di Appello di Napoli, che per manutenzione il sistema non sarà disponibile dalle ore 12.00 del giorno Mercoledì 25 Febbraio c.a.

Sospensione servizi settore civile distretto Napoli

Come comunicato per le via brevi da DGSIA, si informa che per alcune attività di manutenzione sui sistemi del settore civile, si rende assolutamente necessario procedere ad un fermo tecnico dalle ore 15:00 alle ore 16.00 circa, di oggi 28 settembre.

Saranno pertanto resi temporaneamente indisponibili i servizi informatici del settore civile (SICID/SIECIC/Consolle del magistrato), per tutti gli uffici del distretto di Napoli, ed in particolare:

• i registri di cancelleria;
• l’ aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
• il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
• tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni.


Si precisa che il fermo dei sistemi riguarderà i soli sistemi civili e non inciderà in alcun modo sui sistemi penali.

Ci si scusa per il disservizio e si ringrazia per la collaborazione.

Cordiali saluti

Gruppo Area Civile

Oggi è il 16-08-2018 e sono le ore
Data di ultima pubblicazione: 18-07-2018